L’avvocato Edoardo Fioramonte si è laureato con il massimo dei voti nel 2018, presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi dal titolo “Il reato societario come operazione o causazione dolosa del fallimento. Aporie sistematiche nella repressione della bancarotta”.
Durante il periodo universitario, ha collaborato con un primario studio legale di Milano, occupandosi prevalentemente di diritto civile, con un particolare focus sulla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.
Dopo la laurea, l’avvocato Fioramonte ha svolto, per la durata di diciotto mesi, un tirocinio formativo presso il Tribunale di Milano, affidato al giudice del dibattimento della sezione Prima Penale, competente in materia di reati societari, fallimentari e tributari.
Nello stesso periodo, l’avvocato Fioramonte, oltreché svolgere la pratica forense, ha frequentato numerosi corsi di specializzazione in materia penale e societaria, organizzati dalla Scuola Superiore della Magistratura.
Dal giugno del 2018 ha iniziato a collaborare in MMSLEX, dedicandosi soprattutto al contenzioso civile e commerciale, con particolare riferimento alla responsabilità degli amministratori nelle società, alla concorrenza sleale e alla crisi d’impresa.
L’avvocato Fioramonte fornisce altresì consulenza giudiziale in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, recupero crediti ed esecuzioni forzate, nonché in ambito stragiudiziale, in favore di società, italiane o straniere, e di persone fisiche.
L’avvocato Fioramonte ha conseguito l’abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Milano, nella sessione d’esame 2021.