L’Avvocato Francesca Pallotta ha conseguito nel 2015 la laurea cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre.
Dall’ottobre 2015 all’aprile 2017, ha svolto, per la durata di diciotto mesi, il tirocinio formativo ex art. 73 d.l. n. 69/2013 presso la Procura della Repubblica di Milano, II Dipartimento, competente in materia di reati contro la pubblica amministrazione, ambiente, edilizia, e reati societari.
È iscritta all’albo degli avvocati del Foro di Milano dal 2019.
Nell’ambito del diritto penale, l’Avv. Pallotta svolge, per conto di privati e aziende, sia attività di consulenza stragiudiziale, che attività di assistenza difensiva in sede giudiziale, su tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione e alle tematiche inerenti la responsabilità medica.
In materia di responsabilità amministrativa degli enti ex D.lgs. 231/2001, redige, unitamente a professionisti esperti di diritto societario, modelli di organizzazione e controllo, svolgendo altresì attività di consulenza e assistenza giudiziale in favore degli enti.
Dall’ottobre 2021 collabora con lo studio MMSLEX.