L’Avv. Lia Meroni si è laureata magna cum laude presso l’Università degli Studi di Milano nel 2003.
Ha svolto un periodo di studio a Parigi presso l’Université René Descartes (Paris V), nel corso del quale ha approfondito le proprie conoscenze relative al sistema giuridico francese.
È iscritta al Foro di Milano dal 2006.
Prima di fondare MMSLex, l’Avv. Meroni ha collaborato con primari studi, anche internazionali (Curtis Mallet Prevost Colt & Mosle, Ermanno Rho & Associati, DLA Piper e Beccaria & Capurro). E’ stata anche visiting lawyer presso lo Studio dell’Avvocato Daniel Falck y Asociados di Buenos Aires.
Ha collaborato con la cattedra di Diritto del Lavoro dell’Università degli Studi di Milano quale cultrice della materia e ha frequentato un Master annuale in International Affairs & Diplomacy presso l’I.S.P.I. di Milano, nel corso del quale ha arricchito il proprio curriculum giuridico, economico e linguistico, così affinando quella particolare sensibilità verso la clientela straniera che da sempre accompagna la sua carriera professionale.
L’Avv. Meroni offre ai propri clienti, italiani e stranieri, la propria esperienza e competenza nel settore del diritto del lavoro, sindacale e previdenziale, con un’attività che si estende dalle aree industriale, commerciale e bancario alla cura di rapporti di lavoro in settori particolari quali hôtellerie, fashion, grande distribuzione, techology e health care.
E’ socia AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani) e lavora correntemente in lingua italiana, francese, inglese, spagnola e portoghese.