L’Avv. Stefania Briganti si è laureata magna cum laude presso l’Università degli Studi di Milano nel 2008.
È avvocato iscritta al Foro di Milano dal 2011 e, sin dall’inizio della sua carriera, si è specializzata nel diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
L’Avv. Briganti ha collaborato con primari studi internazionali (Dla Piper, Studio HELP – Persiani, Eversheds – Sutherland), maturando una consolidata esperienza nell’assistenza legale in ogni aspetto connesso alla gestione del personale, sia in ambito nazionale sia in ambito internazionale.
L’Avv. Briganti offre ai propri clienti, italiani e stranieri, consulenza in tutte le aree del diritto del lavoro, sindacale, della previdenza sociale, con un approccio pragmatico e volto a fornire supporto concreto al cliente nella prevenzione e nella risoluzione delle problematiche relative alla gestione del personale.
Nell’ambito delle proprie aree di attività, l’Avv. Briganti ha maturato inoltre significativa esperienza nella gestione del precontenzioso e del contenzioso giuslavoristico su tutto il territorio nazionale.
L’Avv. Briganti ha maturato specifiche competenze in relazione alla gestione delle situazioni di crisi aziendale, riorganizzazioni e ristrutturazioni, licenziamenti individuali e collettivi, ai contratti di appalto, ai trasferimenti e distacchi nazionali e internazionali, alla gestione dei rapporti di lavoro all’estero (compresa la gestione dei c.d. “expatriates” e delle problematiche immigration), ai rapporti di lavoro dirigenziali, ai contratti di agenzia, alle questioni di salute e sicurezza sul lavoro, con un particolare focus nelle aree dell’industria, del commercio e dei servizi, dell’artigianato, dell’energia e dell’information technology.
L’Avv. Briganti lavora correntemente in lingua italiana ed inglese.
E’ socia AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani) e ed è autrice di varie pubblicazioni in materia di diritto del lavoro.