Laura Gioini, è una assistente specializzata in ambito legale, con oltre 25 anni di esperienza maturata presso un importante studio legale milanese.
Dal 2019 è entrata a far parte dello staff di MMSLEX, con il ruolo di Office Manager.
Coordina tutte le attività di segreteria, approvvigionamento materiali, gestione fornitori, assistenza tecnica, gestione rapporti amministrativi e contabili dell’intera struttura dello Studio Legale.
Supporta il management nella programmazione delle attività quotidiane per Dipartimento legale, affianca i Legal Team agevolando gli iter di processo interno, gestisce la fatturazione clienti e fornitori, le scadenze, i pagamenti e solleciti; accoglienza clienti, organizzazione della sala riunioni ed eventi istituzionali dello studio.
Nel quotidiano si occupa del coordinamento delle attività segretariali, della contabilità, dello smistamento corrispondenza, prenotazione di viaggi di lavoro e delle trasferte.
Dopo la maturità scientifica e un master regionale come progettista software gestionale, ha consolidato la sua esperienza attraverso prime mansioni come segretaria di studio legale occupandosi della fascicolazione, scritturazione di atti e documenti per il deposito in Tribunale di Milano di contenziosi civili, diritto di famiglia, minori, successioni, recupero crediti; compilazione dei modelli di verbali, sentenze, iscrizioni a ruolo e moduli Istat; organizzazione archivio cartaceo ed elettronico; contabilità: fatturazione clienti e fornitori. gestione telefonate; accoglienza clienti; organizzazione sala riunioni; gestione agenda di studio e scadenze; smistamento corrispondenza in entrata e uscita; redazione lettere e documenti.
La lunga esperienza di lavoro in ambito legale ha accresciuto e sviluppato le sue capacità di organizzazione del lavoro, di gestione delle priorità e delle urgenze nonché l’instaurazione di rapporti interpersonali di fiducia con i professionisti dello studio, con i clienti ed i fornitori, con predisposizione naturale verso i rapporti umani di empatia e disponibilità all’ascolto e alla mediazione.